Sicurezza del lavoro

Attività sulla sicurezza del lavoro

La PROMED servizi, è una struttura consolidata in grado di realizzare con professionalità e competenza tutte le attività di sicurezza sul lavoro di seguito elencate:

Nomina diretta per l’assunzione di incarico di RSPP (Responsabile di Prevenzione e Protezione) aziendale.

Attività di consulenza (senza incarico RSPP) a datore del Lavoro e rssp aziendale nella realizzazione degli adempimenti in materia di sicurezza e salute nel lavoro.

Predisposizione delle misure di prevenzione e di protezione da attuate e dei dispositivi di protezione collettivi e individuali da adottare, a seguito dei rischi emersi in sede di valutazione.

Redazione e aggiornamento periodico del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) contenete le risultanze delle attività di cui ai precedenti punti (monitoraggi, valutazioni, misure di tutela, programmi, ecc).

Organizzazione, gestione e realizzazione delle attività di Formazione e Informazione lavoratori.

Gestione dei rapporti con gli organi di vigilanza e controllo in sede di ispezioni aziendali e/o prescrizioni in materia di sicurezza.

Organizzazione del Servizio di Prevenzione e Protezione all’interno della azienda, definizione delle procedure di emergenza da adottare, dei soggetti designati alla gestione emergenze e relativa formazione antincendio e primo soccorso.

Realizzazione di monitoraggi ambientali, finalizzati a individuare e valutare tutti i rischi per la sicurezza e la salute dei lavoratori presenti nei luoghi di lavoro nel rispetto della normativa vigente sulla base della specifici processi lavorativi realizzati in azienda: Rischio MMC, rischio VDT, Rischio Chimico, Rischi Fisici (Rumore e Vibrazioni) Rischio biologico, Rischio Incendio, Microclima, ecc.