Medicina del lavoro

L’Università degli Studi “G. D’annunzio”

La PROMED servizi, che vanta una collaborazione esclusiva con l’Università degli Studi “G. D’annunzio” – Scuola di Specializzazione in Medicina del Lavoro, è una struttura consolidata in grado di realizzare con professionalità e competenza tutte le attività di Medicina Preventiva e del Lavoro di seguito riportate:

Nomina del Medico Competente e attività di consulenza e supporto negli adempimenti in materia di igiene e salute nel lavoro.

Gestione e realizzazione Sorveglianza Sanitaria e Sorveglianza medica lavoratori.

Organizzazione e Gestione scadenziario di Sorveglianza Sanitaria.

Gestione e realizzazione di accertamenti diagnostici e di laboratorio.

Organizzazione campagne di vaccinazioni a tutela della salute lavoratori.

Attività formative e informative sulla prevenzione e salute aziendale.

Organizzazione attività mediche di prevenzione a tutela della salute e integrità fisica dei lavoratori, tramite la realizzazione di check-up personalizzati.

Gestione del servizio di infermeria aziendale tramite la fornitura di risorse umane (infermieri professionali) con esperienza pluriennale nel settore e fornitura e organizzazione dei dispositivi medici necessari.

Per la realizzazione dei suddetti servizi La PROMED dispone di Risorse Umane, con esperienza pluriennale e mezzi tecnici ed organizzativi:

6 Medici Competenti che svolgono l’attività sul territorio abruzzese e del centro Italia;

convenzioni con Cliniche Private su tutto il territorio per la gestione integrata di tutte prestazioni mediche specialistiche finalizzate alla prevenzione e cura;

5 infermieri professionali con vantata esperienza nel mondo della Medicina del Lavoro;

convenzione con l’Università degli Studi “G. D’annunzio” – Scuola di Specializzazione in Medicina del Lavoro, per la realizzazione di interventi comuni nel campo della medicina del lavoro e della prevenzione delle malattie professionali;

apparecchiature elettromedicali e attrezzature tecniche a garanzia di una elevata ed integrata gestione del servizio;