Formazione

I percorsi formativi

La Promed servizi è specializzata e vanta nella realizzazione di tutte le attività formative previste dalle vigenti norme in materia di sicurezza e salute nel lavoro.
All’interno della struttura ci sono docenti con esperienza pluriennale per eseguire con efficacia percorsi formativi nelle seguenti aree:

Attività di formazione specifica per lavoratore “preposto”

Formazione specifica per i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS).

Attività di formazione specifica per i lavoratori addetti alla gestione emergenze e prevenzione incendi.

Attività di formazione specifica per i lavoratori addetti alla gestione emergenze di primo soccorso.

Attività di Formazione obbligatoria prevista per il Datore di Lavoro che assume direttamente l’incarico di RSPP (in collaborazione con associazioni datoriali).

Attività di Formazione obbligatoria prevista per il lavoratore con incarico di RSPP (in collaborazione con associazioni datoriali).

Altre attività formative specifiche previste dalle vigenti norme in materia di sicurezza sul lavoro (DPI III Cat., Lavori in quota, ecc).

Formazione e addestramento obbligatorio in collaborazione con associazioni datoriali, per la conduzione di particolari macchine da lavoro (Carrelli elevatori, Gru, Piattaforme aeree, trattori agricoli, macchine movimento terra).

Attività di formazione generale e specificadei lavoratori sui rischi generali dell’impresa, sui rischi specifici la mansione, sull’utilizzo dei DPI, sulle procedure di emergenza, ecc, da eseguirsi nel rispetto della normativa vigente sulla base delle singole mansioni presenti in azienda.